Lo studio affronta le tematiche multidisciplinari che compongono ogni progetto, con le figure professionali al proprio interno, applicando la metodologia del BIM (building information modeling) .
Impegno nell'implementazione e utilizzo delle tecnologie BIM per migliorare l'efficienza e la precisione nella progettazione e nella gestione del ciclo di vita degli edifici.
Progettazione sostenibile: Impegno a integrare principi di sostenibilità ambientale in ogni fase del processo progettuale, cercando soluzioni eco-compatibili e a basso impatto ambientale.
Consideriamo l'impatto sociale delle progettazioni, adottando pratiche etiche e responsabili che contribuiscano positivamente alle comunità.
Grazie al BANDO PER IL RAFFORZAMENTO E L’AGGREGAZIONE DELLE ATTIVITA’ LIBERO PROFESSIONALI” Azione 1.3.1 del Pr Fesr 2021-2027 emanato dalla regione Emilia-Romagna, lo Studio Associato Tecnicamista ha realizzato un progetto volto a digitalizzare i processi aziendali e implementare la tecnologia BIM.
Questa iniziativa ha portato all’innovazione professionale, all’espansione dei servizi, rafforzando la sicurezza nella gestione dei dati e assicurando la continuità dei sistemi informatici.